CONTATTACI

Se hai segnalazioni o curiosità inerenti a Milano, scrivici all'indirizzo: info@urbanfile.org

lunedì 2 marzo 2015

Trasporti: arrivano i treni Leonardo in livrea rossa

Ad oggi i nuovi treni sono undici, di cui quattro già in servizio.
Rispettati impegni su tempi e investimenti per Expo

Atm rispetta gli impegni sui tempi e sugli investimenti programmati, per Expo e non solo per Expo. Come previsto, infatti, dopo i dieci treni “Leonardo” con livrea nero metallizzato e finiture rosse, è arrivato anche il primo mezzo con livrea rosso metallizzato e finiture bianche. Sono i nuovi mezzi della metro acquistati da Atm, nell’ambito della fornitura dei 30 treni, con risorse proprie per un importo complessivo di 220 milioni di euro. 

Partito dalla stazione ferroviaria di Pistoia il 26 febbraio alle 9.50, alle 6.00 del mattino di venerdì 27 febbraio è arrivato alla stazione ferroviaria di Monza il treno di nuova generazione, il primo con livrea rossa metallizzata e finiture bianche. Il mezzo è stato poi smontato per essere trasportato al deposito Atm di Precotto, dove sono in corso le procedure di ricomposizione (operazione che impiegherà un paio di giorni), per poi iniziare le fase di prove e collaudo per la sua messa in linea.

Questo di colore rosso è l’undicesimo  treno che raggiunge Milano dagli stabilimenti del produttore AnsaldoBreda. Di questi, sono quattro quelli già collaudati ed entrati in servizio per i passeggeri della linea 1 della metropolitana, gli altri sono in fase di preparazione per la messa in linea a breve, secondo una tabella di marcia rispettata puntualmente.

Entro maggio 2015 saranno 14 complessivamente i treni sulla linea 1. La tabella di marcia proseguirà  nell’estate per i treni dedicati alla linea 2, caratterizzati da livrea nera con finiture verdi o verde con finiture bianche, che verranno collaudati e progressivamente inseriti in linea.



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...