CONTATTACI

Se hai segnalazioni o curiosità inerenti a Milano, scrivici all'indirizzo: info@urbanfile.org

mercoledì 25 marzo 2015

Zona Musocco - Via Stephenson: la strada interquartiere all'ultimo respiro

Da largo Boccioni al tunnel di via Stephenson ecco le ultime foto dal cantiere della strada interquartiere nel tratto finale scattate da Giorgio2d.

Come si vede dalle foto, il tunnel a 4 corsie, 2 per senso di marcia, da via Eritrea passa sotto largo Boccioni e passando sotto l'autostrada, sbuca nel quartiere di via Stephenson. Questo tratto abbastanza complesso pare sia quasi ultimato, solo piccoli ritocchi come la segnaletica ecc... la sera è già anche illuminato.









La prima e la seconda rotonda davanti al concessionario Porche e all'Hotel Barcelò sono state anch'esse ultimate, asfaltate e i giardini piantumati.


La terza rotonda dietro l'Hotel Barcelò è quasi ultimata così come il primo pezzo di via Stephenson che sarà sempre una via a quattro corsie con una pista ciclabile a lato.



Alla fine di via Stephenson, vero asse portante di questo quartiere, è stato creato uno slargo per la realizzazione della rampa che permetterà l'accesso al ponte 3 Archi di Expo, che poi porta al parcheggio Est Roserio del sito Expo. Qui manca praticamente solo l'asfaltatura e anche per questo manufatto possiamo dire che sia quasi ultimato.


Mentre per la parte che si trova a metà della via Stephenson e che si dividerà per dare la possibilità di svoltare a destra per recarsi a Cascina Merlata e a Molino Dorino oppure proseguire dritto per collegarsi al ponte 3 Archi, i lavori sono molto più in alto mare. Infatti il tunnel che passerà sotto la ferrovia è ancora in fase di realizzazione, ma è una lotta contro il tempo, come dice Giorgio2d, l'autore delle foto. Ogni giorno ci sono più di 5 o 7 ruspe e molti camion per raccogliere la movimentazione terra e sia camion che portano le travi in cemento armato già prefabbricato e pronte da posare per il tunnel.

Ovviamente il tunnel di Via Stephenson - Cascina Merlata non deve necessariamente essere pronto per Expo in quanto non è prioritario per l'evento ma servirà per connettere più facilmente il quartiere con Molino Dorino da dove poi proseguirà per la tangenziali della SS11.










Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...