mercoledì 18 marzo 2015

Zona Castello - Finalmente parte la #nevicata14

Sono partiti ieri 17 Marzo 2015 (Ancora un po' che aspettavano...), i lavori di installazione di #nevicata14, la soluzione di architettura partecipata che, nel semestre di Expo, cambierà il volto di piazza Castello. I lavori dureranno circa sei settimane e finiranno in tempo per il Salone del Mobile, proprio a pochi giorni dall’inaugurazione di Expo 2015.

Nelle officine sono già in corso le lavorazioni degli arredi che abbelliranno la piazza: sedute, punti luce, panchine, zone d'ombra, alberi in vaso, piattaforme utilizzabili per attività pubbliche o di spettacolo, elementi illuminanti, pali segnaletici, il tutto supportato dalla rete WiFi. Tutte le attrezzature, i dispositivi e le alberature saranno disposte su aree bianche, circolari e di varie dimensioni, tracciate a terra come grandi chiazze di neve durante un disgelo.

Nelle prime settimane l’area recintata per i lavori sarà ampia, ma diverrà sempre più circoscritta per non inibire mai completamente la fruizione della piazza. I lavori di installazione, diretti dal gruppo Guidarini&Salvadeo + Snark, come anche le fasi di progettazione di #nevicata14, svoltesi nei mesi scorsi, saranno un’occasione di confronto continuo tra gli architetti, gli operatori impegnati nella realizzazione e i cittadini interessati.
Durante i lavori di installazione si svolgeranno due visite guidate per il pubblico in compagnia dei progettisti, programmate per sabato 28 marzo e sabato 11 aprile, alle ore 11.30, all’ingresso degli Expo Gate (durata 1 ora circa).









Continuate a leggerci sul nostro blog

Troverete i nostri articoli sul blog.urbanfile.org