giovedì 12 marzo 2015

Zona Adriano - La nuova "piazza" commerciale

Finalmente ieri è stata inaugurata l'Esselunga Adriano, posta all'angolo tra le vie Adriano, Vipiteno e Via Ugo Tognazzi. Un intervento atteso da anni. Quartiere in sviluppo da quasi un decennio e che per vari motivi si è spesso arenato. Finalmente, dopo l'apertura del parco al centro del nuovo quartiere, adesso si è aperta anche la nuova piazza commerciale. Per ora ha aperto solo il grande supermercato, ma a breve dovrebbero aprire un Mediaworld e altri negozi.
E' stata restaurata anche la torre a matita rifugio-bunker-antiaerei residuo della Seconda Guerra Mondiale allestiti per proteggere le maestranze delle fabbriche Magneti Marelli che qui aveva la sua fabbrica. Infatti il quartiere da zona industriale lentamente sta rigenerandosi in zona residenziale.

La via commerciale, coperta da delle gigantesche pensiline ci piace molto. La nuova "piazzeta" è su due livelli per compensare il lieve dislivello tra la via Tognazzi e la via Adriano. Arredata con aiuole e nove alberature, panchine, arredo urbano bello e armonioso, di sera l'area commerciale sarà chiusa da delle cancellate.

Foto Milanomia






















Continuate a leggerci sul nostro blog

Troverete i nostri articoli sul blog.urbanfile.org