venerdì 20 marzo 2015

Zona Centrale - La stazione Metro e la Piazza. Parte 3

Terza e ultima parte del reportage alla Stazione Centrale e ai servizi connessi tutti in ristrutturazione fatto in questa settimana.

Uscendo dalla stazione della metropolitana si sbuca nel centro commerciale ricavato nei sotterranei della stazione.



Nella galleria delle carrozze sono cominciati i lavori per costruire le due postazioni per i negozi, una a destra e una a sinistra. Saranno due teche di vetro uguali a quelle già presenti all'interno della ex-sala della biglietteria.




Noi speriamo vivamente ancora che Grandi Stazioni rimuova al più presto quegli orrendi totem usati per le pubblicità che sono oltre brutti a vedersi, ingombranti e che nascondono facilmente le persone che vogliono orinare senza farsi vedere, infatti l'olezzo di urina lo si avvertiva senza difficoltà.






Uscendo in piazza Duca d'Aosta ci chiediamo se mai riusciranno a terminare i lavori per il mese di maggio, come promesso. Molte parti sono ancora disastrate e messe molto male.




Una delle due uscite della metropolitana, terminata ma ancora chiusa.



Il nuovo lucernario che ha preso il posto delle vecchie scale che conducevano alla sottostante stazione.



Qui invece si vede tutta la parte a sinistra della stazione dove i lavori sono ancora in alto mare, compresa la seconda uscita della metropolitana, che ancora è in fase di costruzione.





Per ultima cosa uno sguardo al costruendo hotel Duca d'Aosta, oramai in fase di rivestimento.


Continuate a leggerci sul nostro blog

Troverete i nostri articoli sul blog.urbanfile.org