ItalyForKids presenta la prima Mappa di Milano per i bambini
Perché imparare a viaggiare è ancora più bello se lo si fa da piccoli, anche nella propria città
Nasce ItalyForKids, la casa editrice che racconta le città italiane ai bambini.
“Le mappe, che storie!” è l’esclamazione che accompagna i percorsi urbani per piccoli esploratori e l’inizio dell’avventura imprenditoriale di Sara Dania e Donata Piva, che da sempre lavorano tra comunicazione, editoria e digitale.
Convinte che come meta di viaggio kid - friendly non ci siano solo Londra, Parigi e New York e che i bambini amino le città che abitano, hanno ideato e realizzato la prima mappa di Milano per i bambini, già disponibile in libreria.
La Mappa di Milano di ItalyForKids, semplificata ma reale, permette di orientarsi alla scoperta della città con un approccio giocoso e divertente.
Le illustrazioni di Mattia Cerato ricreano il paesaggio fatto di palazzi, tram, fontanelle, mercati, navigli, stazioni, grattacieli.
La città è abitata da adulti, bambini e da personaggi famosi che faranno sorridere anche i più grandi. Ci sono anche animali in città: cavalli, pesci, ranocchi e i più attenti capiranno perché.
Nell’anno dell’EXPO grande attenzione è stata dedicata alla città in divenire e tra i luoghi di interesse ce ne sono alcuni rappresentati come sfumati perché ancora in costruzione.
Il retro della mappa è un “campo di gioco” per intrattenere i bambini: scopri le differenze, unisci i puntini, labirinti, trova l’intruso…
La confezione - pratica e tascabile - comprende anche adesivi da utilizzare sulla mappa stessa per personalizzare l’esperienza vissuta. La mappa - in italiano e inglese - contiene indicazioni sui Musei preferiti dai bambini e una selezione di 10 cose da fare per cercare l’avventura anche tra le vie di una città come Milano.
Ad esempio, si può giocare a “Trova il Biscione” scrutando i palazzi del Centro, oppure meravigliarsi per l’eco perfetto tra le volte della Loggia di Piazza Mercanti.
Lentee, una lente di ingrandimento, e Pun.Tina, una puntina, sono i due personaggi protagonisti dei percorsi urbani pensati da Italy For Kids.
La prima Mappa di Milano è stata accolta con entusiasmo dai librai conquistando in poche settimane oltre 25 punti vendita in città, tra cui Città del Sole, MUBA e Libreria dei Ragazzi e ItalyForKids sta già lavorando sulla mappa della prossima città.
Mappa di Milano
•
mappa 50X70
cm
•
con adesivi
•
illustrata
•
italiano e
inglese
•
musei e
luoghi, cose da fare
•
giochi
divertenti
•
tascabile e
pratica
•
carta
patinata, ecologica
•
made in Milano
prezzo al pubblico 6 euro