venerdì 30 gennaio 2015

Zona Tortona - Il Silos di Armani: il cantiere

Tra qualche mese si apriranno le porte del Silos. Il Silos nasce negli ex stabilimenti della Nestlé di via Bergognone. Silos perché lo spazio è stato ricavato all'interno dei "silos" usati dalla Nestlé per immagazzinare il cibo.

Il nuovo spazio espositivo si trova in via Bergognone 46, zona Tortona, nel quartier generale della maison, in uno spazio progettato dall’archistar giapponese Tadao Ando.
Al suo interno prenderà vita il museo-esposizione dei 40 anni di lavoro del grande stilista italiano:
Non mancheranno, ovviamente, la collezione già esposta al Guggenheim Museum di New York e la linea Privé. Ma il Silos sarà molto di più, un nuovo spazio espositivo per la città di Milano, destinato ad esistere anche dopo l’Expo. In accordo con il comune di Milano, il Silos rimarrà aperto e, oltre alla collezione di Armani esposta stabilmente, ospiterà nuove mostre ed eventi culturali. L’atmosfera del luogo è decisamente accattivante, coinvolgente il legame di cibo, moda e vita.



Noi siamo passati a vedere il cantiere a che punto è, con sorpresa abbiamo visto la struttura ancora avvolta dalle impalcature e dall'interno si udivano rumori di trapano. Speriamo a questo punto che rispettino i tempi.





Continuate a leggerci sul nostro blog

Troverete i nostri articoli sul blog.urbanfile.org