venerdì 23 gennaio 2015

Zona Isola - Il Museo della Resistenza all'interno della Casa della Memoria

Accolgo con grande soddisfazione l’annuncio, da parte del ministro Dario Franceschini, dell’approvazione della realizzazione del progetto Museo della Resistenza che sarà inaugurato a Milano in occasione del settantesimo anniversario della Liberazione dal nazifascismo. Si tratta di un riconoscimento importante per Milano - e di questo ringrazio il ministro Franceschini – che è sempre stata la città simbolo della Resistenza e della lotta contro la dittatura”.

Lo afferma il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia commentando l’approvazione della realizzazione progetto del Museo della Resistenza all’interno della Casa della Memoria, annunciata oggi dal ministro per i Beni Culturali Dario Franceschini.

“Milano è sempre stata in prima fila nella lotta per la libertà, partendo dalle Cinque Giornate, passando dalla Resistenza partigiana, fino all’impegno contro lo stragismo e contro il terrorismo; la nostra città è stata sempre la protagonista assoluta dell’impegno per una società più giusta e libera. Il Museo della Resistenza servirà anche a tramandare il ricordo della nostra storia ai giovani perché possano avere davanti agli occhi quanto accaduto nel passato e fare in modo che questo non si ripeta mai più”, ha concluso il Sindaco Pisapia.


Continuate a leggerci sul nostro blog

Troverete i nostri articoli sul blog.urbanfile.org