venerdì 2 gennaio 2015

Turismo: i cartelli informativi per i turisti

Da qualche settimana sono comparsi i nuovi cartelli informativi per i turisti nei pressi di palazzi o chiese sparse per la città, ancora sprovviste. Quelli nuovi sono identici a quelli istallati alcuni anni fa e dche già si erano resi utili per i visitatori. Presso tutti i luoghi più significativi della città, infatti, il Comune di Milano ha installato dei pannelli metallici di informazione turistica, contraddistinti dall'elegante ed inconfondibile grafica del Brand Milano. Ogni pannello riporta in italiano e in inglese la descrizione del bene culturale interessato. I testi sono stati predisposti con grande attenzione dal Touring Club Italiano.

Su ogni pannello è presente un codice multimediale QR (Quick Response Code) che permette al turista come al cittadino di accedere con un semplice click, se munito di smartphone o tablet, sia alla traduzione dei testi in altre 7 lingue (francese, tedesco, spagnolo, russo, arabo, cinese e giapponese), sia ad altri contenuti di approfondimento, in italiano e in inglese.

Milano è ricca di luoghi storici e di attrazioni artistiche, alcune delle quali poco conosciute. E’ una città da percorrere a piedi alla scoperta di basiliche nascoste, antichi palazzi, musei pieni di sorprese e tanto altro. Trovare ciò che si cerca e capire di cosa si tratta è ora molto più facile: la nuova segnaletica di informazione turistica cittadina offre uno strumento agile e moderno per conoscere il patrimonio artistico e culturale della città anche in vista dell'EXPO.






Continuate a leggerci sul nostro blog

Troverete i nostri articoli sul blog.urbanfile.org