Da qualche settimana sono comparsi i nuovi cartelli informativi per i turisti nei pressi di palazzi o chiese sparse per la città, ancora sprovviste. Quelli nuovi sono identici a quelli istallati alcuni anni fa e dche già si erano resi utili per i visitatori. Presso tutti i luoghi più significativi della città, infatti, il Comune di Milano
ha installato dei pannelli metallici di informazione turistica,
contraddistinti dall'elegante ed inconfondibile grafica del Brand
Milano. Ogni pannello riporta in italiano e in inglese la descrizione del bene
culturale interessato. I testi sono stati predisposti con grande
attenzione dal Touring Club Italiano.
Su ogni pannello è presente un codice multimediale QR (Quick Response
Code) che permette al turista come al cittadino di accedere con un
semplice click, se munito di smartphone o tablet, sia alla traduzione dei
testi in altre 7 lingue (francese, tedesco, spagnolo, russo, arabo,
cinese e giapponese), sia ad altri contenuti di approfondimento, in
italiano e in inglese.
Milano è ricca di luoghi storici e di attrazioni artistiche, alcune delle quali poco conosciute. E’ una città da percorrere a piedi alla scoperta di basiliche nascoste, antichi palazzi, musei pieni di sorprese e tanto altro. Trovare ciò che si cerca e capire di cosa si tratta è ora molto più facile: la nuova segnaletica di informazione turistica cittadina offre uno strumento agile e moderno per conoscere il patrimonio artistico e culturale della città anche in vista dell'EXPO.
Continuate a leggerci sul nostro blog
Troverete i nostri articoli sul blog.urbanfile.org
-
Segnaliamo con piacere questa bella pubblicazione: ItalyForKids presenta la prima Mappa di Milano per i bambini Perché imparare a viagg...
-
Luna (ex-Hyundai) - Ruatti Studio Architetti A Lambrate, sulle aree industriali oramai dismesse all'angolo tra Via Ventura e Via Massi...
-
Passeggiando per via Poliziano ci si domanda se il Comune - da almeno cinquant'anni - si sia dimenticato di quest'area. A due passi...