venerdì 9 gennaio 2015

Zona Lotto - Palalido. Il Comune diffida per i ritardi accumulati

"Ora basta. I ritardi accumulati nel cantiere e i segnali di immobilismo che ci arrivano in questi giorni, a fronte di un’opera fondamentale per lo sport a Milano, richiedono una risposta chiara e decisa. Ecco perché, d’intesa con Milanosport, abbiamo deciso di diffidare formalmente l’impresa Ge.co.co, che sta costruendo il Palalido, a rimettersi in carreggiata così da offrire, non solo a noi ma soprattutto alla città, le garanzie per portare a termine l’opera secondo il cronoprogramma stabilito”. Lo ha dichiarato l’assessora allo Sport Chiara Bisconti.

“Ricordo – ha aggiunto Bisconti – che nei mesi scorsi siamo stati particolarmente attenti a salvaguardare sia l’impresa che l’opera. Cercando di venire incontro e comprendere le difficoltà. Questo ci ha portati ad accumulare ritardo rispetto al cronoprogramma originario, ma lo avevamo fatto consapevoli che era la scelta meno traumatica rispetto al nostro obiettivo: consegnare a Milano il nuovo Palazzetto dello sport”.

“Oggi però – ha chiarito Bisconti – i segnali che arrivano dal cantiere ci impongono misure drastiche. Ciò significa che l’impresa deve in pochi giorni offrirci tutte le garanzie di solidità tali da portare a termine l’impegno che ha assunto senza ulteriori dilazioni e perdite di tempo. L’Amministrazione ha già pronto il ‘Piano B’, in caso questo ultimatum non sbloccasse la situazione, per proseguire i lavori, minimizzare i ritardi e completare l’opera”.



Continuate a leggerci sul nostro blog

Troverete i nostri articoli sul blog.urbanfile.org