venerdì 23 gennaio 2015

Zona Ponte Lambro - Arriva il mercato di quartiere

Nasce in periferia il nuovo mercato per gli acquisti degli abitanti del quartiere Ponte Lambro. E’ stata approvata oggi dalla Giunta l’istituzione, in via sperimentale sino a dicembre 2016, del nuovo mercato settimanale scoperto di via Vittorini. Il mercato si svolgerà tutte le domeniche dalle ore 7.30 alle ore 14.00.

“La nascita di questo nuovo mercato - spiega l’assessore al Commercio, Attività produttive, Turismo, Marketing territoriale Franco D’Alfonso - contribuisce a migliorare la qualità della vita del quartiere, ampliando i servizi a disposizione dei cittadini. Da sempre i mercati scoperti, quando ben gestiti e organizzati, rappresentano un presidio sociale del territorio e un momento di aggregazione sia per i singoli cittadini che per l’intera Zona. Quello approvato oggi – prosegue l’assessore - è un provvedimento che dimostra ulteriormente l’attenzione dell’Amministrazione per le periferie della città, per renderle sempre più a misura di cittadino, adeguandole agli stili di vita, ai tempi e alle nuove composizioni sociali e urbanistiche”.

Il mercato sarà composto da 40 banchi (alimentari e non) disposti lungo un lato della carreggiata di via Vittorini per favorire una migliore logistica mercatale, sia in termini di dislocazione degli stalli sia di una migliore fruizione da parte dei consumatori. L’istituzione del mercato risponde alle richieste degli abitanti al Consiglio di Zona 4, che nell’ottobre 2014 si era espresso con una delibera a favore della sua creazione. Gli abitanti del quartiere potranno usufruire del mercato verosimilmente dal mese di maggio 2015, mentre nei prossimi mesi verrà pubblicato il bando per l'assegnazione dei posteggi agli operatori.

La nascita della nuova struttura va a integrare l’offerta dei mercati scoperti portandola a 94 mercati che settimanalmente insistono sul territorio cittadino.


Continuate a leggerci sul nostro blog

Troverete i nostri articoli sul blog.urbanfile.org