venerdì 4 settembre 2015

Zona Porta Venezia - Piazza Oberdan: lavori in corso

Tornati dalle vacanze, noi di Urbanfile, abbiamo fatto un salto anche al cantiere di Piazza Oberdan a Porta Venezia. Le fermate dei tram per entrambe le direzioni sono già state spostate nella parte orientale della piazza (verso viale Piave per intenderci). Dove sono state create due isole-banchina nuove. Ora le due scale che portavano direttamente alla metropolitana e che prima erano in corrispondenza con la fermata dei tram, sono effettivamente inutili, trovandosi oramai sul lato opposto, scelta alquanto strana volendo vedere (forse c'era poco spazio per allargare le fermate?). Prosegue anche l'arredo urbano sopra l'Ex-Diurno.





I vecchi binari in disuso sono rimasti in loco, aspettando un prossimo intervento, intanto sono stati affondati nei nuovi marciapiedi. Mentre per i lavori all'ex Diurno dall'esterno si vede ben poco tranne per le due colonne appena restaurate e l'ingresso verso Via Tadino.



Rialzate e allargate le aiuole, i marciapiedi stanno prendendo forma, più allargata finalmente e saranno tutti in pietra di beola.





Continuate a leggerci sul nostro blog

Troverete i nostri articoli sul blog.urbanfile.org