giovedì 24 settembre 2015

Zona Bullona - Apertura della fermata Gerusalemme

Sabato 26 settembre, alle ore 6, con un mese di anticipo sul crono-programma, aprirà la nuova fermata Gerusalemme della linea M5. Per celebrare l’arrivo della Lilla, il quartiere si animerà con attività e giochi per grandi e piccini dal pomeriggio fino a tarda sera.

Si parte alle 15, con l’assessore alla Mobilità e Ambiente Pierfrancesco Maran che porterà i suoi saluti e darà ufficialmente il benvenuto alla nuova stazione della metropolitana in piazza Gerusalemme.

Dalle 15 alle 17, ad intrattenere i più piccoli, saranno la “Fata Svitata”, che imbastirà uno spettacolo pensato ad hoc con tema “lilla”, e i make up artist per bambini, con i loro trucchi colorati.

Gli adulti potranno invece approfittare dell’apertura straordinaria dei negozi del quartiere, che per l’occasione rimarranno aperti fino alle 22.

Con la fermata Gerusalemme, la linea M5, gestita da ATM, arriva a 17 stazioni attive: Bignami Parco Nord, Ponale, Bicocca, Ca’ Granda, Istria, Marche, Zara (connessione M3), Isola, Garibaldi (connessione M2, Passante Ferroviario e stazione FS), Cenisio, Gerusalemme, Domodossola FNM (connessione con Ferrovie Nord), Portello, Lotto (connessione M1), Segesta, San Siro Ippodromo e San Siro Stadio.

Come avvenuto per le altre fermate della Lilla, i lavori per la realizzazione di Gerusalemme sono stati accompagnati da interventi di riqualificazione dell’area sovrastante gli scavi. Piazza Gerusalemme gode ora di una grande area giochi per bambini con scivoli e altalene e di un’ampia area cani.

Con l'apertura delle ultime 2 stazioni, Monumentale e Tre Torri, l’intera linea da Bignami Parco Nord a San Siro Stadio collegherà la città per 12,8 km con 19 stazioni a regime e un tempo di percorrenza inferiore a mezz’ora.





Continuate a leggerci sul nostro blog

Troverete i nostri articoli sul blog.urbanfile.org