martedì 1 settembre 2015

Zona Cascina Merlata - Il nuovo quartiere: i giardini e il parco

Il nostro più recente reportage fotografico realizzato a Cascina Merlata (prima sulle torri e poi sulla cascina stessa, articoli pubblicati la settimana scorsa) si focalizza su quello che è lo spazio pubblico messo a disposizione dei cittadini e di chi in questi mesi si appresta ad accedere ad Expo dal gate sud dello spazio espositivo.
Al posto del parco sono stati temporaneamente allestiti gli ampi parcheggi dei pulman che portano i visitatori a Expo; parcheggi che verranno poi smantellati a favore di un'area verde.
Qui di seguito riportiamo alcuni scatti dei giardini e dei vialetti di quest'area, tutti realizzati a regola d'arte, con materiali a volte anche preziosi che, forse, non si ritrovano neppure nel centro cittadino. Qualche pianta non ha attecchito e si è seccata, ma sono imprevisti inevitabili, che sicuramente verranno sistemati il prossimo anno.
Oltre alle piste ciclabili, gradevoli e funzionali, un occhio attento è in grado di scorgere anche il nuovo cantiere presso il palazzo nel blocco R7, progettato da Antonio Citterio Patricia Viel and Partners, dove sorgerà anche una torre di ben ventitré piani che si affaccerà su Via Daimler.





































Continuate a leggerci sul nostro blog

Troverete i nostri articoli sul blog.urbanfile.org