giovedì 25 settembre 2014

Zona Duomo - La riqualificazione delle vie Foscolo, Berchet e San Raffaele

Come da programma è partito il cantiere per la rimozione dell'asfalto. Seguiranno i lavori per la risistemazione dei sottoservizi, in particolare sono previsti interventi alla rete elettrica, idrica, del gas e delle telecomunicazioni. Seguirà la fase della nuova pavimentazione: come concordato con la Soprintendenza ai Beni Culturali e Architettonici, l’intervento riprenderà i materiali e le pose tipici della tradizione milanese. Saranno posati masselli e lastre, non ci sarà più il dislivello tra marciapiede e carreggiata, marciapiedi che saranno comunque differenziati dall’uso di una pietra diversa, cosa curiosa, è che saranno anche delimitati dalla parigine che a ben guardare, essendo un'area pedonale, ci chiediamo il motivo. 
Sperando che l'accesso alle auto, anche di solo servizio, diminuisca sensibilmente, visto la grande confusione che c'è ora.
Segnaliamo anche lo stato di degrado in cui versa anche l'altro lato della Galleria, quello lungo via Silvio Pellico, dove le pietre in alcuni punti sono ridotte alquanto male.












Continuate a leggerci sul nostro blog

Troverete i nostri articoli sul blog.urbanfile.org