lunedì 25 maggio 2015

Zona Sempione - Pulizie all'Arco della Pace

Oltre 50 volontari hanno ripulito domenica mattina 200 metri quadri di muri imbrattati in Piazza Sempione. Il cleaning, durato quattro ore, è stato promosso e realizzato da Pro Arco Sempione, Asco Sempione, Retake Milano, Associazione Aiutiamoli, Associazione Isemprevivi, Associazione Diversamente e dal Consiglio di Zona 1. “Ringrazio le associazioni che hanno promosso il cleaning day per la sensibilità dimostrata nel difendere il bene comune. Oggi un’area di grande valore artistico della città riacquista un volto decoroso. Il Comune è impegnato nella riqualificazione della piazza con due interventi di manutenzione sulla pavimentazione e sui marciapiedi che la renderanno più elegante e fruibile”, ha dichiarato l’assessore ai Lavori pubblici e Arredo urbano Rozza.
Oltre 800 scritte sono state cancellate. In particolare è stata realizzata la rimozione delle imbrattature nel gazebo comunale posto in prossimità dei dazi con idropittura. Nei prossimi giorni sono previsti interventi sulle centraline del parco utilizzando la vernice e sul muretto esterno della scalinata della piazza mediante idrosabbiatrice.

I volontari sono intervenuti anche sulle serrande in piazza Sempione 1, in corso Sempione 1 e in via Cagnola 2. Nell’asilo comunale situato nel parco, dove hanno collaborato anche le maestre alle operazioni di pulizia, sono stati impiegati gel, vernice e idro pulitrice.

Il progetto è stato realizzato in collaborazione con una ditta specializzata nella pulizia delle superfici in lapideo-marmoreo. Il Comitato Pro Arco Sempione ha assicurato che tutte le strutture saranno monitorate anche in futuro.









Continuate a leggerci sul nostro blog

Troverete i nostri articoli sul blog.urbanfile.org