venerdì 8 maggio 2015

Zona Porta Nuova - Palazzi unificati per il Mandarin Oriental Hotel

Finalmente è stato completato e aperto il Mandarin Oriental Hotel dopo alcuni anni di lavori (in corso dal 2012). Per la sua realizzazione sono stati uniti ben tre palazzi del XIX secolo, tutti affacciati su via Monte di Pietà tranne uno che è diventato l'ingresso e si affaccia anche su via Via Andegari al 9.

Le facciate ottocentesche sono state solo restaurate e ad unire i palazzi si nota solo un sopralzo che corre su tutti i tetti dei differenti edifici.

L'hotel ha 104 camere (di cui 34 suite), una spa olistica con piscina e centro fitness, cocktail bar e ristoranti di livello, saloni per congressi, ricevimenti e intrattenimento hi tech nelle stanze. Il nuovo cinque stelle aspira a diventare «il miglior hotel della città», come ha detto Christoph Mares, Executive Vice President e Director of Operations del gruppo in Europa, Medio Oriente e Africa. E anche se Milano ha già ottimi alberghi, il nuovo si aggiungerà senz'altro alla collezione dei cinque stelle più prestigiosi. (fonte il Sole 24 Ore)








L'ingresso su via Andegari durante i lavori nel 2014











Continuate a leggerci sul nostro blog

Troverete i nostri articoli sul blog.urbanfile.org