mercoledì 27 maggio 2015

Zona Duomo - People of Expo in mostra all'Urban

Inaugurazione giovedì 28 maggio, ore 18.00-20.00

Urban Center – Galleria Vittorio Emanuele 11/12, Milano


L'installazione è visitabile dal 4 maggio al 31 ottobre 2015
da lunedì a venerdì, ore 9.00-18.00, ingresso libero

PEOPLE OF EXPO è il racconto di Expo2015 attraverso i ritratti e le testimonianze delle persone che conla loro vitalità stanno ideando, costruendo, partecipando e reinventando l’universo Expo2015. Una chiavedi lettura umana, leggera, curiosa che possa raccontare il presente ma anche lasciare una traccia, infuturo, di queste preziose partecipazioni.



People of Expo è un progetto ideato e realizzato da Valentina Di Francesco e Stefano Frattini,fondatori dello studio Elce (www.elcedesign.it), studio creativo che si occupa di visual identity.

People of Expo nasce come blog, racconto fotografico e sociale del particolare momento storico che viveMilano e in generale l’Italia, grazie all’evento Expo2015. Ritratti e testimonianze sono raccolte econsultabili sul sito www.peopleofexpo.com e attraverso i canali social Facebook (People of Expo) eTwitter (@peopleofexpo - #poexpo)Urban Center, spazio istituzionale del Comune di Milano rivolto alla città e al mondo per accogliere eraccontare le grandi trasformazioni urbane, ospiterà, in concomitanza con Expo2015 (maggio-ottobre), l'installazione People of Expo che vedrà in questo prestigioso spazio espositivo la naturale trasposizionedel progetto. L’allestimento è curato da Elena Sturla di Whitedistrict Studio (www.whitedistrict.com).

Durante i 6 mesi di Expo2015 una parete vedrà l'addensarsi dei ritratti dei "people of expo" di cuisaranno raccontate le storie. Attraverso una serie di appuntamenti sarà possibile assistere alla crescitadell'allestimento e al progressivo definirsi di questa chiave di lettura umana, leggera, curiosa cheracconta il presente di Expo2015 e che vuole lasciare una traccia futura di queste preziose partecipazioni.L’installazione è aperta al pubblico dal 4 maggio 2015 e sarà possibile vederne l’evoluzione fino allanaturale conclusione prevista per il 31 ottobre 2015. Il giorno 28 maggio è in programma lapresentazione ufficiale in Urban Center dalle ore 18.00 alle ore 20.00.La serata sarà un importante momento di scambio e incontro che richiamerà le persone fotografate (i"people of expo"), le persone interessate al progetto, gli aspiranti "people of expo" che vorranno narrarela loro personale esperienza legata ad Expo2015, i giornalisti e i follower dei social network. Inoltre, data la centralità dello spazio espositivo e la vicinanza dell’Info Point - Urban Center, sarà unmomento di incontro con la cittadinanza di Milano e con i turisti italiani e stranieri in visita alla città.

L’installazione è resa possibile grazie alle sponsorizzazioni tecniche di Spazio81 (www.spazio81.net) perle stampe fotografiche, Vectorealism (www.vectorealism.com) per i supporti e logo tridimensionale, Social Calling per la comunicazione web e social media.Durante la serata sarà possibile degustare un assaggio di Raspadura Bella Lodi gentilmente offerto da Lodigrana.




Continuate a leggerci sul nostro blog

Troverete i nostri articoli sul blog.urbanfile.org