CONTATTACI

Se hai segnalazioni o curiosità inerenti a Milano, scrivici all'indirizzo: info@urbanfile.org

giovedì 14 maggio 2015

Zona Expo - Siamo stati all'Expo Centre, il cervello della manifestazione.

A quasi due settimane dall'inaugurazione, Expo si sta rivelando un successo anche dal punto fotografico e non esistono social dove non appaiano massicciamente le foto dei vari padiglioni e del suggestivo Albero della Vita. Esiste però una struttura, gemella al bellissimo Padiglione Zero, dove si trova il cuore dell'Esposizione Universale e dalla quale viene gestita l'intera manifestazione: l'Expo Centre.
Qui sono raccolti tutti gli uffici preposti alla gestione dell'evento, affiancati da un Media Centre da dove le notizie provenienti dal mondo Expo vengono inviate in in giro per il globo.

Abbiamo visitato e fotografato questo spazio importantissimo e affascinante e che ancora in pcohi conoscono...





Gli studi televisivi dai quali ogni giorno alle 15.30 viene trasmesso un Cooking Show e al quale i visitatori Expo possono assistere previa registrazione.




Sono tantissime le persone - perlopiù giovanissime - che da dietro le quinte ogni giorno pianificano, supervisionano e coordinano la complicata "macchina Expo"



L'area dedicata ai media




La suggestiva immagine del sito espositivo visto dall'interno dell'Expo Centre. Un'enorme finestra si affaccia sul decumano e permette una visione "sul campo" di ciò che accade durante tutta la giornata!



Grazie a tutti coloro che lavorano con passione a EXPO 2015!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...