mercoledì 6 maggio 2015

Zona Porta Ticinese - Ci spiegate a cosa servono le transenne serali a San Lorenzo?

Una delibera comunale introduceva già nel lontano 2008 l'uso serale di transenne in metallo, per impedire ai fruitori della sera di avvicinarsi alle millenarie Colonne di San Lorenzo. 

Eppure, osservando dal vivo la situazione alle Colonne, sorgono molti dubbi: le transenne non si sono rilevate un deterrente e le foto lo testimoniano ancora oggi. Moltissimi giovani continuano infatti a sedersi alla base delle colonne o della scalinata del sagrato della piazza San Lorenzo, non curanti dei divieti, pertanto ci chiediamo a cosa mai servano ogni sera mettere queste transenne, non è un po' ridicolo?
Ma c’è di più secondo noi: nel caso si rendesse necessaria un’evacuazione improvvisa della piazza, personalmente credimo che nella ressa della fuga le transenne potrebbero diventare dei veri e propri ostacoli davvero pericolosi. Forse se si riuscisse a mettere in campo maggiori controlli da parte delle forze dell’ordine, si potrebbe risolvere il problema delle transenne togliendole a qualsiasi ora, anti-estetiche e anti-turistiche quali appaiono.












Continuate a leggerci sul nostro blog

Troverete i nostri articoli sul blog.urbanfile.org