lunedì 24 novembre 2014

Zona Porta Vittoria - Ripuliti i muri in Corso XXII Marzo alle case Erp

Circa 30 volontari sono impegnati da stamattina per ripulire i muri della case Erp di corso XXII Marzo. L’iniziativa, promossa dal Comitato XXII Marzo, riguarda in particolare i muri esterni e interni degli edifici di via Fiamma, via Calvi, via Morosini ( civici 2-4) e Santa Maria del Suffragio ( civici 6 e 8) per una superficie complessiva di circa 1200 metriquadrati. Il Comune di Milano ha sostenuto il cleaning day fornendo al comitato una parte delle vernici.

“Iniziative come queste dimostrano che in realtà i quartieri popolari sono fatti da gente perbene che amano loro abitazioni. Questi cittadini che abitano nelle case comunali – dichiara l’assessore ai Lavori pubblici e Arredo urbano Carmela Rozza che ha partecipato al cleaning day - hanno deciso di organizzarsi per realizzare la pulizia delle proprie abitazioni. È un segnale importante, che arriva dopo quello di Quarto Oggiaro: l’Amministrazione comunale ribadisce il sostegno a tutti i cittadini delle case popolari che vogliono ridare dignità ai loro quartieri”.

L’impegno dei volontari, che si alternano durante la giornata, andrà avanti sino a stasera e proseguirà domenica prossima. Tra questi, tutti residenti del quartiere, vi sono alcuni giovani autori di graffiti che hanno deciso di partecipare all’opera di pulizia. I muri delle case, comprese i cortili, sono stati oggetti negli ultimi tempi di vistose imbrattature, tag e graffiti.




Continuate a leggerci sul nostro blog

Troverete i nostri articoli sul blog.urbanfile.org