mercoledì 19 novembre 2014

Zona Porta Ticinese - Le prime tag a lavori in corso

Gli imbrattamuri si sono già fatti vedere sui nuovi muri in Darsena, mentre sono ancora in corso i lavori per la trasformazione di questo luogo in qualcosa di più bello e vivibile. Che dire... lo avevamo detto. Comunque abbiamo fatto un giro in tutta la piazza e si possono vedere come procedono i lavori sotto il grande arco trionfale (1802-1814) del Cagnola. Sotto troverete anche immagini del chiosco del pesce e due bei archetti dissuasori che speravamo di non vedere più a Milano.



Qui siamo tra i due caselli, finito di sistemare le rotaie, dovrebbero incominciare con la pavimentazione.





Nella piazza saranno riutilizzate le pietre del vecchio pavé. Si vede anche la pista ciclabile che correrà al bordo della zona pedonale.











Mentre queste foto mostrano a che punto sono i lavori al afoso chiosco del pesce. Decisamente più grande del precedente. Peccato che anche questo sicuramente sarà devastato dalle solite scritte.







Per ultimo vi deliziamo con due archetti dissuasori. Speravamo di essercene sbarazzati, ma come dei funghi sono riapparsi. Che dire? Viva l'arredo urbano di Milano, così coerente, bello a vedersi e moderno.



Continuate a leggerci sul nostro blog

Troverete i nostri articoli sul blog.urbanfile.org