lunedì 17 novembre 2014

Trasporti - Disagi per il maltempo alle linee della metropolitana

Questa mattina Atm è stata costretta a interrompere totalmente il tratto della M2 Centrale-Garibaldi.

Nonostante il lavoro di Atm durato tutta la giornata di ieri con diverse idrovore, il livello dell'acqua presente in galleria non è sceso, a causa soprattutto di un nuovo forte innalzamento della falda acquifera, in conseguenza alle piogge violente di sabato.

Atm ha messo in campo misure straordinarie per assistere la clientela e fino ad ora si è svolto tutto in maniera abbastanza fluida e senza criticità, nonostante i disagi provocati dall'emergenza. Atm si sta adoperando per cercare di ridurre i tempi e non appena l'acqua sarà scesa, sarà anche possibile verificare lo stato degli impianti, intervenire e limitare gli inconvenienti.

Nella prima mattinata sono stati distribuiti volantini stampati nella notte a tempo di record. Tutor riconoscibili dalla casacca blu hanno dato informazioni ai cittadini sulle alternative possibili di viaggio.

Il canale twitter, aperto anche nel fine settimana per rispondere agli utenti in tempo reale, è attivo dalle ore 7.00. Inoltre, ogni 5 minuti vengono diramati annunci vocali in metropolitana; nella serata di ieri i giornalisti hanno ricevuto un comunicato stampa e, in ultimo, il sito internet nella sezione infomobilità è aggiornato in tempo reale.

Si ricorda che la fermata Gioia M2 è effettuata solo attraverso un servizio di bus sostitutivo. Inoltre, per chi deve scendere in Centrale o a Garibaldi e arriva in metropolitana è consigliato l'interscambio con le altre linee: da Centrale è possibile cambiare con la M3 fino a Zara, prendere la M5 e scendere a Garibaldi (e viceversa); oppure, se diretto verso il centro, scendere a Loreto, interscambiare con la M1 fino a Cadorna e riprendere la verde fino a Garibaldi (e viceversa).

Comunicato ATM


Continuate a leggerci sul nostro blog

Troverete i nostri articoli sul blog.urbanfile.org