giovedì 13 novembre 2014

Zona Lazzaretto - La ciclabile di viale Tunisia: parte 1

Proseguono i lavori al cantiere per la pista ciclabile di Viale Tunisia. Abbiamo creato una mappa (che vedete qui sotto) riportante ciò che è stato realizzato finora e cosa invece resta da portare a termine. Questo articolo è diviso in due parti, in quanto le foto che volevamo proporvi sono tante. Non sappiamo ancora se la sistemazione di Largo Fra Paolo Bellintani, dove si trova al centro la chiesetta del Lazzaretto, rientri o meno nel progetto della ciclabile, o se piuttosto non si tratti di un altro appalto che, speriamo, diventi comunque presto operativo.

In questa prima parte vogliamo parlare del tratto che si estende da Corso Buenos Aires a Via Lazzaretto. Abbiamo notato che i cordoli non sono stati posati esattamente in rettilineo, ma subiscono qui e là alcune strane deviazioni. Ci chiediamo il perché di questo. Anche i lampioni seguono lo stesso irregolare andamento, dando la sensazione di un progetto realizzato un po' alla carlona e senza aver rispettato misure precise.

L'isola salvagente dove si trova la fermata dei tram all'angolo con Buenos Aires è stata invece sistemata e decisamente migliorata rispetto a prima.






















Continuate a leggerci sul nostro blog

Troverete i nostri articoli sul blog.urbanfile.org