lunedì 24 novembre 2014

Zona Buenos Aires - “Cleaning Day “ in Corso

Spugne, scollanti e tanto olio di gomito. Oggi pomeriggio saranno molti i volontari che parteciperanno al “Cleaning Day “ dedicato alla pulizia straordinaria di un centinaio di pali pubblici. Un bell’esempio di cittadinanza attiva contro il degrado che, già in passato, ha riscontrato un grande coinvolgimento da parte dei milanesi.

A partire dalle 14.30, nell’ambito dell’iniziativa organizzata da Comitato Cittadino Venezia-Baires, Best Western-Hotel Galles, City Angels, Associazione Nazionale Anti-Graffiti e Retake Milano, i cittadini si rimboccheranno le maniche per ripulire 134 pali imbrattati da affissioni abusive e sticker.

I lavori riguarderanno pali stradali del Comune, della luce di A2A, dei semafori, di ATM, dei taxi, pali dell’orologio e altri paletti vari situati tra piazza Lima e Porta Venezia. Le affissioni abusive più invasive verranno denunciate al comando di zona della Polizia locale prima di essere rimosse. Al ripristino del decoro urbano parteciperà anche l’assessore all'Ambiente, Pierfrancesco Maran.


Continuate a leggerci sul nostro blog

Troverete i nostri articoli sul blog.urbanfile.org