venerdì 21 novembre 2014

Zona Forlanini - #ilcanilesiamonoi - Un aiuto per il Canile di Milano

Le esondazioni degli ultimi giorni hanno colpito pesantemente la città e purtroppo anche il Parco Canile ha subito gravissimi danni.




Nonostante tutti i nostri piccoli concittadini a 4 zampe siano in salvo, anche grazie al supporto di tante realtà intorno a Milano, questo è il momento di dare una mano attraverso l’adozione o tramite le iniziative che il Comune ha messo in piedi per convogliare le tante offerte di aiuto che stanno arrivando.

Qui di seguito il comunicato dell’Assessore Bisconti, con tutti i dettagli precisi:

ANIMALI. AL VIA LE DONAZIONI PER RICOSTRUIRE IL PARCO CANILE COMUNALE

L’associazione Arcadia apre un conto corrente. Bisconti: “Uno strumento in più per chi vuole aiutarci. A una settimana dall’allagamento i volontari continuano un lavoro eccezionale”.

Milano, 21 novembre 2014 - #ilcanilesiamonoi. Questo l’hashtag della solidarietà per il Parco Canile di via Aquila, allagato dalle acque del Lambro nella notte tra il 15 e il 16 novembre. Da quel giorno sono centinaia i milanesi che hanno offerto il loro aiuto, mettendosi in contatto con l’amministrazione attraverso i social network, portando cibo e materiali nel punto di raccolta del centro sportivo Saini (già stipato), semplicemente offrendo la loro disponibilità.

I quasi 400 animali tra cani e gatti sono ospitati in altre strutture ma per le prossime settimane si dovranno trovare sistemazioni meno provvisorie. Una importante disponibilità è stata offerta dal canile di Monza.

Da oggi, tramite l’associazione Arcadia che, insieme a Mondo Gatto gestisce il canile, è possibile effettuare una donazione: i fondi, destinati allo sforzo per far rinascere il canile e il gattile, potranno essere immediatamente utilizzati per il ripristino dei locali, dei macchinari di medicina veterinaria, per l’impianto elettrico e di riscaldamento.

Il conto corrente, intestato all’associazione Arcadia, è:

IBAN: IT58T0821020800000000141504
Causale: Emergenza Parco Canile/Gattile Rifugio di Milano

“Intorno alla vicenda del Parco Canile - dichiara l’assessora Chiara Bisconti - si è sviluppata una gara di solidarietà meravigliosa e voglio ringraziare uno a uno tutti coloro che ci stanno dando una mano. Al fiume d’acqua si è sostituita una cascata d’affetto. Abbiamo lanciato in rete un video (http://bit.ly/appellobisconti-ilcanilesiamonoi) in cui lanciamo un appello per adottare prima possibile i cani e i gatti della struttura che è stato visto da oltre 40mila persone. Centinaia i messaggi sui social network. Ora c’è uno strumento in più, questo conto corrente dedicato, che servirà per le prime spese immediate, visto che i danni sono consistenti.

I fondi andranno direttamente alle associazioni. I volontari stanno facendo un lavoro di pulizia e recupero eccezionale che ci fa ben sperare. Il canile di Monza ci ha offerto il suo aiuto e ringrazio di cuore anche l’assessore Marrazzo. Continuiamo tutti insieme, #ilcanilesiamonoi, conclude Bisconti.



Continuate a leggerci sul nostro blog

Troverete i nostri articoli sul blog.urbanfile.org