lunedì 16 febbraio 2015

Zona Portello - Il MiCo entra nell'Olimpo delle sedi congressuali più ambite al mondo

Nuovo primato per il congressuale milanese: il MiCo, il centro convegni di Fiera Milano, entra infatti nell’Olimpo delle sedi congressuali più ambite al mondo. Il riconoscimento arriva da European Ceo, magazine di riferimento per il mondo del business, che colloca MiCo al quinto posto della classifica (secondo in Europa), dopo Hong Kong in Cina, Dubai negli Emirati Arabi, Adelaide in Australia e Dusseldorf in Germania.

Il MiCo, gestito da Fiera Milano Congressi, lo scorso anno ha ospitato gli appuntamenti ministeriali del semestre di presidenza italiana della Ue, e “può contare - riferisce Fiera Milano - su una struttura tra le più capienti etecnologicamente avanzate che esistano, servizi di eccellenza e una professionalità di altissimo livello”. Il centro offre infatti circa 70 sale capaci di accogliere fino a 18.000 delegati. La classifica di European Ceo “ci riempie di orgoglio“, afferma Enrico Pazzali, amministratore delegato di Fiera Milano, “e dimostra una volta di più quanto sia rilevante l’attività congressuale per il Gruppo Fiera Milano“.

Pazzali sottolinea che il successo “non è solo nostro. Lo è anche - dice - per Milano, che ha contribuito con la sua accessibilità terrestre e aerea, l’ottima offerta alberghiera, il brand di capitale della moda e del design, della musica e della ricerca medicale. Il MilanoCongressi è un asset di grande pregio, che genera un indotto economico importante ed esprime una grande ricchezza culturale. Un asset su cui puntare soprattutto in vista della grande sfida rappresentata daExpo 2015".



Continuate a leggerci sul nostro blog

Troverete i nostri articoli sul blog.urbanfile.org