mercoledì 18 febbraio 2015

Servizi: @infomobilitaMi, un nuovo canale Twitter del Comune

Da oggi Palazzo Marino ha aperto l'account @infomobilitaMi, un nuovo canale Twitter a disposizione dei cittadini per ricevere gli avvisi sulla mobilità dalla Centrale Operativa della Polizia locale.

Tutti gli utenti del famoso social network potranno essere informati in tempo reale su rallentamenti del traffico per manifestazioni, lavori, programmati o meno, incidenti ma anche emergenze per situazioni meteorologiche come neve o forti piogge che causano problemi alla mobilità in città e in questo modo scegliere percorsi alternativi per gli spostamenti.

Il servizio, in diretta dalla Centrale Operativa della Polizia locale, è attivo tutti i giorni, dalle ore 7 alle 20 da lunedì a venerdì e dalle ore 7 alle 19 il sabato e la domenica.

“Sapere in anticipo di possibili rallentamenti consente di programmare i propri spostamenti e agevola la mobilità, per questo mettiamo disposizione di tutti i cittadini le informazioni che la Centrale Operativa della Polizia locale elabora in tempo reale”, dichiarano gli assessori alla Sicurezza e Polizia locale Marco Granelli e alla Mobilità Pierfrancesco Maran.

Per la raccolta di segnalazioni e le denunce resta il numero di telefono della Centrale Operativa, attivo 24 su 24 e 7 giorni su 7, lo 020208 oppure il numero unico per le emergenze 112.

L’account twitter @infomobilitaMi si aggiunge alla piattaforma di presidi del Comune sui media sociali e in poche ore è entrato nei Trending Topic, l’elenco dei temi più discussi su Twitter, di Milano.

Su Facebook si trova, oltre alla Pagina di Palazzo Marino (https://www.facebook.com/comunemilano), una rete di presenze con gli assessorati a Cultura, Lavori pubblici, Sport e Benessere, Educazione e Istruzione, Politiche del Lavoro, Politiche Social, Casa e spazi, Turismo, Relazioni internazionali. La classifica del 2014 di Blogmeter assegna alla Pagina di Palazzo Marino il terzo posto ed è l’unica Pubblica Amministrazione fra le pagine con maggiore capacità di interazione e dialogo.


Su Twitter l’amministrazione è a disposizione dei cittadini con gli account di Palazzo Marino @ComuneMI, @turismomilano e @culturamilano, oltre a quelli delle partecipate @atm_informa, gruppo_a2a, @amsa_spa. Per gli appassionati di fotografia ci sono gli account Instagram @cittadimilano e @turismomilano. Tutta la galassia social del Comune di Milano conta su un pubblico di oltre 200mila persone.



Continuate a leggerci sul nostro blog

Troverete i nostri articoli sul blog.urbanfile.org