CONTATTACI

Se hai segnalazioni o curiosità inerenti a Milano, scrivici all'indirizzo: info@urbanfile.org

lunedì 16 febbraio 2015

Zona Duomo - Si aprono al pubblico i piani alti della Galleria

Con l’assegnazione di una porzione ‘cielo-terra’ di 2.600 metri quadri all’hotel Seven Stars Galleria, prosegue la valorizzazione dei piani alti della Galleria Vittorio Emanuele II da parte del Comune di Milano.
Si è concluso, infatti, l’iter del bando aperto a dicembre per dare in concessione per 18 anni gli spazi che si sviluppano su 6 livelli (a partire dall’ingresso su via Pellico). L’assegnazione permetterà di realizzare i lavori di riqualificazione recuperando il pregio e la piena fruibilità dei piani alti.

“Siamo molto contenti del progetto presentato dall’albergo – commenta l’assessore al Demanio Daniela Benelli – che ancora una volta ha saputo coniugare le esigenze di una struttura ricettiva di eccellenza alla possibilità di aprire questi spazi all’utenza pubblica. Tra le varie funzioni previste, verrà infatti realizzata una biblioteca che sarà polo culturale dedicato a incontri letterari e corsi sul linguaggio rivolti ai bambini. Ricordo che il mese scorso abbiamo assegnato all’albergo altre unità in cui sarà realizzato anche uno spazio espositivo e museale dedicato alla storia della Galleria”.

Le unità appena assegnate sono disposte tra il piano terra (l’ingresso è in via Silvio Pellico 8), piano ammezzato, primo, secondo, terzo e quarto piano.
L’albergo corrisponderà al Comune un canone annuo di 1.001.000 euro.

Tutti gli interventi di ripristino strutturale e restauro architettonico, di adeguamento funzionale e impiantistico realizzati a cura e spese dell’aggiudicatario, saranno approvati preventivamente dalla Sovrintendenza.



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...