CONTATTACI

Se hai segnalazioni o curiosità inerenti a Milano, scrivici all'indirizzo: info@urbanfile.org

martedì 17 febbraio 2015

Zona Duomo - Restauro in Galleria: manca solo un braccio

E’ stato completato stamattina verso le ore 6 lo spostamento del ponteggio mobile in Galleria Vittorio Emanuele dal lato via Ugo Foscolo al lato via Silvio Pellico. L’operazione, che ha visto il transito della macchina lungo l’Ottagono, era iniziata intorno alle 23.30 di ieri.

“E’ stato l’ultimo spostamento del carroponte attraverso l’Ottagono – afferma l’assessore ai Lavori pubblici e Arredo urbano Carmela Rozza –, realizzato con qualità, in linea con tutta l’opera. Anche il rispetto dei tempi ci rende orgogliosi di questo intervento sempre più apprezzato dai cittadini e i turisti che ogni giorno visitano il salotto della città. Voglio ricordare che questi lavori sono stati seguiti dagli studenti di alcune scuole primarie, secondarie e superiori, tra cui il liceo Artistico di Brera, ai quali è stato offerta la possibilità di approfondire le tecniche di restauro utilizzate e la storia della Galleria”.

Il ponteggio mobile, alto 26 metri e dotato di 8 piloni di 6 metri su cui è collocata la piattaforma, ha percorso circa 50 metri su due binari di 15 metri sistemati lungo l’Ottagono che venivano riposizionati non appena attraversati dalla struttura. L’operazione è stata gestita dall’Impresa Percassi che ha costruito il ponteggio mobile. Al momento la macchina si trova di fronte al negozio di Swarovski: da qui sarà effettuato un ultimo spostamento verso l’ingresso in via Pellico.









Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...