venerdì 10 ottobre 2014

Zona Niguarda - Un impegno del Governo per il fiume Seveso

“Le parole pronunciate oggi sul Seveso da Erasmo D’Angelis sono un’ottima notizia per Milano e confermano l’impegno preso dal Governo a luglio di quest’anno, quando si era stabilito che la difesa idrica del fiume era un’opera strategica nazionale.
È indispensabile che gli interventi per il piano di vasche di laminazione, che ridurranno drasticamente il rischio di esondazione, siano accompagnati da un piano di depurazione del fiume. E l’annuncio di D’Angelis, che conferma risorse su entrambi i fronti, va in questa direzione.
Il Comune di Milano ha già messo a disposizione una cifra molto significativa per questo intervento, ma solo un contributo nazionale, come quello reso noto oggi, permetterà di affrontare alla radice un problema che si trascina da decenni con gravi conseguenze per i cittadini milanesi.
Ora avanti col progetto”.

Lo dichiara l’assessore all’Ambiente Pierfrancesco Maran commentando l’annuncio del coordinatore della struttura di Missione contro il dissesto idrogeologico e per lo sviluppo delle infrastrutture idriche, Erasmo D’Angelis, rilasciato durante la conferenza stampa di presentazione della campagna istituzionale del Governo “Se l’Italia si Cura, l’Italia è più sicura”.





Continuate a leggerci sul nostro blog

Troverete i nostri articoli sul blog.urbanfile.org