Passa ai contenuti principali

Zona Porta Volta - Il passaggio Monumentale Farini e le modifiche di percorso

Gli operai della M5 stanno lavorando al sottopassaggio che metterà in collegamento la M5 Monumentale con le fermate dei tram che si trovano in Via Carlo Farini pertanto i lavori interesseranno la via modificando il percorso di alcune linee tranviarie.

Da oggi, martedì 1 luglio a mercoledì 10 settembre

Per lavori M5, via Farini viene chiusa al traffico nel tratto compreso tra piazzale Baiamonti e via Ferrari. Di conseguenza, le linee 2 e 4 modificano provvisoriamente i percorsi.

LINEA 2
La linea 2 effettua servizio tra Porta Genova M2 e Cimitero Monumentale, con transito in piazzale Baiamonti e via Ceresio.

Nelle tratte non effettuate dalla linea 2, è possibile utilizzare:

· tra piazza Bausan e viale Stelvio/via Farini la linea 92, potenziata nella tratta Bovisa FN/via Varè e Zara M3/M5;

· tra viale Stelvio/via Farini e via Farini/via Ferrari la linea 4.


Per il proseguimento dei lavori in Ripa di Porta Ticinese, tra Porta Genova e piazzale Negrelli rimane attivo il collegamento sostitutivo.

LINEA 4
Le sole corse della linea 4 dirette a Cairoli M1 effettuano servizio nella tratta Parco Nord-stazione Centrale M2/M3-Repubblica M3, con transito in Maciachini M3, via Farini, via Ferrari, Garibaldi M2/M5, viale Monte Grappa, viale Monte Santo, via Fabio Filzi, via Galvani, via Vitruvio, via Settembrini, via Lazzaretto, viale Vittorio Veneto.


Per raggiungere il centro è possibile utilizzare la metropolitana da Maciachini M3, Garibaldi M2/M5, Stazione Centrale M2/M3, Repubblica M3 oppure la linea tram 2 da piazzale Baiamonti.
In fondo la mappa delle modifiche













Post popolari in questo blog

Milano | Cagnola – Piazzale Accursio: al via il cantiere per il consolato USA

Finalmente ci siamo, lo storico ex Tiro a Segno Nazionale o Poligono della Cagnola, è ufficialmente un cantiere. Infatti sono cominciati i lavori per restaurare le vecchie palazzine e trasformarle nel Consolato Generale degli Stati Uniti d'America.

La foto che segue è stata pubblicata sulla pagina Facebook del Consolato USA.
Purtroppo al momento non si conosce come sarà trasformato e come sarà restaurato il vecchio complesso del 1906.




Milano | Bovisa – Progetto di via Durando: aggiornamento

Dopo oltre un decennio di stallo, forse ci siamo per risolvere il cantiere di via Durando?

Siamo alla Bovisa dove all'incrocio tra le vie Durando e Don Giuseppe Andreoli, si trova un lotto in attesa di una definitiva riqualificazione da troppo tempo.

Forse l'attesa potrebbe essere giunta ad una svolta, perché sono comparsi, dopo tanto tempo, dei nuovi rendering per il palazzo che dovrebbe essere costruito in questo lotto.
Il progetto si era già visto qualche anno fa, ma rimase sulla carta (o nella rete). Differenziava un po' da questo, soprattutto dal punto di vista estetico e onestamente ci piaceva un po' di più.

Si tratta di una stecca commerciale e una residenziale sovrapposte a formare una corte pedonale. Progetto un po' coraggioso per questa parte di città, visto che i negozi chiudono anziché aprire, ma forse è anche un'idea per rivitalizzare il quartiere, anche perché la corte coi negozi metterebbe in connessione il Campus Bovisa del Politecnico di Milan…

Milano | Arexpo - Ecco il progetto del nuovo IRCCS Galeazzi

Ecco il progetto del nuovo IRCCS Galeazzi che sorgerà nell'ex area Expo, dove si trovavano i padiglioni dell'Angola, Brasile e Corea per intenderci.

Come già anticipato, il nuovo ospedale Galeazzi nell'agosto scorso ha acquistato una parte all'interno dell'area Expo. E' comparso il rendering del nuovo edificio la cui struttura riprende il disegno del progetto proposto in precedenza per la zona di Turro, con unica sostanziale differenza nell'altezza della struttura, che qui raggiungerà i 18 piani.

L'edificio non spicca per originalità nel disegno e si collocherà all'interno dell'area lungo il vecchio Decumano (l'arteria principale e più lunga utilizzata durante l'Expo) nel punto più vicino alle stazioni della M1 e del Passante Ferroviario di Rho Fiera.

Il tracciato del canale d’acqua perimetrale realizzato per l’Esposizione Universale verrà traslato, portandolo verso il decumano, valorizzandone la fruibilità e la percezione paesaggistica …