venerdì 4 luglio 2014

Zona Lotto - EXPO potrebbe salvare il Palalido

Palalido: «Poteri speciali di Expoper recuperare i ritardi»

Come si è visto, il Palalido rischia di rimanere bloccato per lungo tempo. La ditta appaltatrice ha affittato il ramo d’azienda che si stava occupando del cantiere a un’altra società e questo ha comportato lo stop dei lavori in attesa dei controlli delle autorizzazioni e delle garanzie.
Il cambio dell’impresa e tutte le verifiche necessarie stanno facendo perdere tempo prezioso. 
L’assessore allo Sport, Chiara Bisconti ammette di essere molto preoccupata per i ritardi accumulati, comunque il Comune a breve dovrebbe trovare una soluzione e tra gli scenari possibili c'è quella di includere il Palalido nel calderone dell'EXPO.
L’idea, è ancora in fase di approfondimento, includere il Palalido tra le opere legate all’Esposizione universale potrebbe portare dei vantaggi al caso: ovvero la possibilità di premere l’acceleratore sui lavori.
L'assessore afferma: «Abbiamo verificato che l’impresa ha i titoli per operare - premette l’assessore -. È tutto regolare e secondo il codice degli appalti. Si tratta tuttavia di capire se a questo punto ci sono le condizioni per arrivare alla consegna dell’impianto nei tempi fissati».

Stando agli accordi con la ditta, il palazzetto dovrebbe essere montato, finito e collaudato per ottobre, in tempo per la partenza dei campionati di basket e pallavolo di Olimpia Milano e Powervolley. 

Speriamo anche noi si risolva al meglio la questione.

Fonte Corriere della Sera


Continuate a leggerci sul nostro blog

Troverete i nostri articoli sul blog.urbanfile.org