CONTATTACI

Se hai segnalazioni o curiosità inerenti a Milano, scrivici all'indirizzo: info@urbanfile.org

mercoledì 16 luglio 2014

Zona Expo - Si inizia a realizzare la Collina Bio Mediterranea

Finalmente hanno iniziato a realizzare la Collina Bio Mediterranea poetando le prime montagnette di terreno. La "collinetta" arriverà ad un altezza di 12 metri e sovrasterà buona parte del sito EXPO.


All’estremità est del Sito Espositivo la Collina Mediterranea, una delle quattro strutture cardine che sorgono agli estremi del Cardo e del Decumano, con la sua altezza di 12 metri sarà uno dei grandi punti di riferimento del Sito Espositivo. Riprodurrà alcune tra le più tipiche vegetazioni e colture dell’ecosistema mediterraneo e ospiterà al suo interno gli spazi di Slow Food, associazione internazionale non-profit che conta oltre 100.000 soci, volontari e sostenitori in 150 Paesi e una rete di 2000 comunità del cibo che promuovono una produzione agroalimentare su piccola scala, sostenibile e di qualità.

Un romantico belvedere

La Collina Mediterranea sarà il punto più suggestivo e romantico da cui godersi una vista panoramica del Sito Espositivo nelle notti più chiare dei sei mesi dell’evento. Progettata in modo da rendere la visita fruibile da tutti, prevede un sistema di rampe che portano il visitatore sulla cima da dove può godere la vista del Sito ammirando, tra l’altro, le tende che ricoprono i percorsi pedonali allo scopo di proteggere i visitatori da una giornata piovosa o da una troppo soleggiata.

Lo spazio Slow Food

Luogo di relax, ma anche di degustazione. Negli spazi gestiti da Slow Food nel perimetro della Collina Mediterraneaprende forma un percorso che offre ai visitatori l’opportunità di scoprire il ruolo essenziale della biodiversità alimentare,degustare prodotti di tutto il mondo e conoscere e adottare nuove abitudini di consumo. Perché in gioco c’è il futuro del Pianeta ed è necessario che ognuno agisca in prima persona per salvaguardare la biodiversità e contribuire alla diffusione di buone pratiche.

Collina Bio Mediterranea

Collina Bio Mediterranea

La webcam sul cantiere che mostra il movimento di camion subito dopo i ponti ad arco, dove sarà realizzata la Collina Bio Mediterranea

La Collina Bio Mediterranea nella mappa è il triangolo verde sulla punta est

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...