CONTATTACI

Se hai segnalazioni o curiosità inerenti a Milano, scrivici all'indirizzo: info@urbanfile.org

lunedì 22 giugno 2015

Zona Cenisio - Aperta nuova fermata M5

La linea M5 ha raggiunto le 16 stazioni attive: lo scorso sabato mattina, infatti, ha aperto la fermata Cenisio, con cinque mesi di anticipo rispetto al crono-programma.

L’inaugurazione è stata festeggiata nel quartiere per tutta la giornata, con oltre 500 tra piccoli e i loro genitori che hanno partecipato ai laboratori per bambini e ragazzi organizzati dalla Piccola Scuola di Circo di via Messina e allo spettacolo ‘Coriandoli di Circo’ con Claudio Madia, Piergiorgio Vimercati e alcuni giovani allievi della scuola.

Grande partecipazione anche al Centro Anziani adiacente, dove l’assessore alle Politiche sociali Pierfrancesco Majorino ha brindato insieme agli ospiti del centro per la nuova stazione della Lilla.


La fermata Cenisio si aggiunge alle 15 stazioni della M5 già attive e gestite da ATM: Bignami Parco Nord, Ponale, Bicocca, Ca’ Granda, Istria, Marche, Zara (connessione M3), Isola, Garibaldi (connessione M2, Passante Ferroviario e stazione FS), Domodossola FNM (connessione con Ferrovie Nord), Portello, Lotto (connessione M1), Segesta, San Siro Ippodromo e San Siro Stadio Mediaset Premium.

Entro l’autunno saranno aperte le ultime 3 fermate: con Monumentale, Gerusalemme e Tre Torri, sarà completata la linea 5 della metropolitana, con 19 stazioni a servizio della città da nord a ovest, da Bignami Parco Nord allo Stadio Meazza (per 12,8 km).

Per lo slargo (strano non abbia un nome) nuovo aspetto e piastrellata in pietra dei marciapiedi. Pianticelle nei pressi dell'uscita e blocchi in cemento rivestito in granito per tre sedute sempre utili.

Qui dobbiamo dire che stranamente i vecchi platani al centro della carreggiata non sono stati piantati, forse per motivi tecnici.






































Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...