CONTATTACI

Se hai segnalazioni o curiosità inerenti a Milano, scrivici all'indirizzo: info@urbanfile.org

mercoledì 31 dicembre 2014

Zona Solari - Cola di Rienzo 37, quasi a buon punto

A due passi dal Parco Solari, in via Cola di Rienzo 37, in un contesto signorile ed in una zona molto tranquilla, in un mix di edifici di inizio novecento e condomini anni Cinquanta, nel 2012 è stato abbattuto un complesso di due edifici a stecca del primo Novecento per far posto ad una nuova costruzione pensata secondo i più avanzati standard tecnologici, progettata in classe A+, con il vantaggio di notevoli risparmi nei consumi e nella manutenzione. Il palazzo demolito era una modesta casa popolare di ringhiera.

Il complesso residenziale oramai in avanzato stato di costruzione, ripropone le sagome delle due palazzine esistenti, ma con l'ala interna più alta.
Il complesso prevede la realizzazione di 32 appartamenti di cui cinque duplex agli attici delle due palazzine, ben serviti dai box e dagli spazi comuni realizzati ai piani terra ed interrati.

Della vecchia palazzina, anche se di aspetto modesto, si poteva mantenerne la facciata. Anche se la nuova costruzione usando anche materiali come il marmo, risulta molto elegante.










Dopo i rendering, ecco le foto di come sta apparendo ora.









Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...