CONTATTACI

Se hai segnalazioni o curiosità inerenti a Milano, scrivici all'indirizzo: info@urbanfile.org

giovedì 11 dicembre 2014

Zona Duomo - La Rinascente Annex

La prima settimana di dicembre ha aperto La Rinascente Annex, l'edificio ristrutturato completamente  che si affaccia su via Santa Redegonda e che ora si dedica alla moda dei teenager distribuita su due piani. L'edifico precedente era stato costruito da Antonio Gallo, al posto di un orrendo parcheggio all'inizio degli anni Novanta con un aspetto post moderno, marmi chiari e semi colonne caratterizzavano la facciata. Ora, dopo il restyling a cura dello studio Dordoni Architetti di Milano ha assunto un'aspetto più moderno. Linee più semplici ma eleganti, con i profili neri e la pietra ruvida. Sono stati eliminati (non sappiamo che fine abbiano fatto) completamente le due opere artistiche che caratterizzavano il vecchio edificio, ovvero la scultura di Mario Rossello -Il Volo di Gabbiani, 1993- mentre il passaggio pedonale aveva un disegno realizzato con marmi policromi, di un sole radiante. Ora il passaggio è stato completamente stravolto, più elegante con luci policrome, metalli e pietre ben evidenti rendono questo passaggio pedonale rinnovato.
Ancora chiuso il secondo piano che aprirà a febbraio 2015 e proporrà collezioni fashion e accessori.

Il piano terra è dedicato al make up; al primo piano si trovano fashion shoes e sneakers, lingerie e accessori, come borse, zaini, orologi, bijoux, occhiali, techno gadgets e cosmetici.

Al piano terra è stata ricreata un'area per il cibo ed è affidata a Manuelina Focacceria di Recco, tra focacce e dolci. L’ingresso è da via Santa Radegonda 10, oppure dal primo piano del main building della Rinascente di piazza Duomo.

Le immagini mostrano anche i lavori di ripavimentazione in corso in via Santa Redegonda.
















Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...