“Dopo 40 anni di abbandono in cui questa piazza è diventata luogo di insicurezza e bivacco finalmente questa Amministrazione ridà dignità e bellezza. La riqualificazione di piazza Oberdan è un progetto importante che cambierà il volto e la vivibilità di una della aree storiche e nevralgiche della città”. Lo dichiara l’assessore ai Lavori pubblici e Arredo urbano Carmela Rozza.
Il progetto prevede la creazione di un’area pedonalizzata su entrambi i lati della piazza, la creazione di nuovo verde e la risistemazione di quello esistente, la protezione delle alberature esistenti, il consolidamento e la riqualificazione dell’area sopra gli ex bagni diurni attraverso la rimozione del manto e nel consolidamento della soletta. In particolare la parte sopra gli ex bagni diventerà un nuovo spazio per le passeggiate dei cittadini e per le attività commerciali che potranno sistemare i dehors sulla piazza.
I tempi di realizzazione dell’opera sono di circa 1 anno. La parte della piazza collocata sul versante di via Piave sarà completata per Expo mentre quella sul versante di via Veneto – situata sopra gli ex bagni – sarà realizzata in 12 mesi.