giovedì 12 giugno 2014

Zona Forlanini - I lavori alla M4 Linate e Forlanini FS

Se vi chiedete i lavori per la linea 4 della metropolitana a che punto siamo arrivati, ecco alcune notizie e foto dal sito www.metroricerche.it

A Linate procede l’opera delle due talpe, una delle due dovrebbe trovarsi a metà strada verso la tangenziale, se non già oltre. Tuttavia non è ancora iniziato lo scavo alla stazione Quartiere Forlani, dove si stanno ancora realizzando le iniezioni nel terreno. Sempre a Linate sono iniziati i lavori per la realizzazione del tronchino di manovra ed è già stato completato lo scavo del primo tratto del corridoio di collegamento con l’aerostazione come si può vedere dalle foto.







A Forlanini FS sono stati realizzati i due manufatti che verranno spinti sotto la massicciata ferroviaria. Sembra evidente, che, salvo imprevisti, questa fase verrà effettivamente completata entro l’estate. Per quanto riguarda lo scavo per la metropolitana, sembrano essere concluse le fasi di iniezione nel terreno, probabilmente dovute alla falda troppo alta, ed è stata intallata una prima fila di tiranti. Il vano della stazione della metropolitana è sempre più evidente.






Continuate a leggerci sul nostro blog

Troverete i nostri articoli sul blog.urbanfile.org