mercoledì 25 giugno 2014

Zona Porta Venezia - La settimana Arcobaleno e il quartiere gay

Il 28 giugno 2014 la città di Milano ospiterà la parata del Pride con il patrocinio del Comune di Milano e, per la prima volta, della Regione Lombardia: una straordinaria manifestazione di libertà resa possibile grazie al lavoro delle Istituzioni, delle Associazioni, degli esercizi commerciali, dei volontari e alla partecipazione di migliaia di persone.

Di seguito una mappa dei bar e ristoranti gay-friendly a Porta Venezia, oramai noto quartiere gaio di Milano, la maggior parte delle iniziative, infatti saranno concentrate soprattutto attorno all'area di Porta Venezia e Piazza Oberdan, con lounge bar, dj set e gazebo gestiti dalle associazioni LGBT.


LA PARATA

La tradizionale parata, che celebra i moti del '69 dello storico locale Stonewall di New York, partirà alle 17,00 del 28 giugno da Piazza Duca d'Aosta e, passando per Corso Buenos Aires, giungerà a Porta Venezia dove il corteo si trasformerà in una festa stanziale, animata dai palchi organizzati dalle più importanti discoteche "friendly" della città.

Come l'anno precedente, anche quest'anno il concetto di sostenibilità sarà il punto di forza del Pride: una sostenibilità declinata in chiave ecologica, economica e sociale.


Per info: www.milanopride.it.



Continuate a leggerci sul nostro blog

Troverete i nostri articoli sul blog.urbanfile.org