lunedì 9 giugno 2014

Zona Bicocca - L'edificio U10 in costruzione

Dopo anni di stallo, è arrivato il turno per l'edificio U10. Infatti è da mesi che una macchina pacificatrice sta lavorando per preparare il cantiere del nuovo edificio universitario.

La realizzazione del Nuovo Edificio Universitario U10 rientra nell’ambito di attuazione dell’Accordo di Programma, firmato in data 6 luglio 2003, tra Ministero della Sanità, Regione Lombardia, Comune di Milano, Istituto Neurologico “Carlo Besta” e Università degli Studi di Milano Bicocca.

Il Nuovo Edificio Universitario U10 risponde alle esigenze dell’Università degli Studi di Milano Bicocca di disporre di nuovi spazi destinati all’insegnamento e alle attività di supporto del corpo docente e del personale tecnico – amministrativo. Con una dotazione complessiva di oltre 30 aule, laboratori informatici, aule studio e circa 200 uffici, sarà in grado di ospitare circa 4.500 studenti.

Il nuovo complesso sarà collocato in Via dell’Innovazione, parallelo a Piazza dell’Ateneo Nuovo. Sarà composto da un unico corpo che terminerà a nord con una torre di 10 piani. Ad est del complesso sarà realizzato un parco pubblico che costeggerà Via Sesto San Giovanni.






Continuate a leggerci sul nostro blog

Troverete i nostri articoli sul blog.urbanfile.org