giovedì 19 giugno 2014

Zona Romolo - Viale Cassala 55 un cubotto senza grinta

Viale Cassala 55

La residenza Cassala 55 è stata progettata in modo da coniugare funzionalità ed eleganza in armonia con la percezione volumetrica della via migliorandone la qualità architettonica.
La filosofia è quella di garantire il benessere, alti standard di efficienza e creare degli alloggi capaci di interpretare differenti stili di abitare utilizzando materiali e soluzioni tecnologiche di altissimo livello in grado di ottenere la massima classificazione energetica e di migliorare la vivibilità delle abitazioni sempre prestando la massima attenzione alle esigenze dell’individuo.

Si tratta di un edificio di tipologia moderna dotato di una corte interna, concepito all’insegna del design, di moderni standard tecnologici, con finiture di pregio e con alloggi raffinati dotati di spiccata personalità.

Questo è il claim lanciato sul sito del palazzo. Noi aggiungiamo che l'edificio è stato costruito al posto di capannoni e magazzini, dismessi anni fa. L'edifico non spicca molto per originalità, di "bello" ci piacciono i balconi posti a sui due lati, molto aggettanti e che assieme formano un gioco disordinato. Mentre la facciata a grande vetrata incorniciata pare mancare di grinta e lo rende anche goffo.
















Continuate a leggerci sul nostro blog

Troverete i nostri articoli sul blog.urbanfile.org