lunedì 16 giugno 2014

Zona Ticinese - La navetta sostitutiva per il 3

Parte da oggi, lunedì 16 giugno per proseguire fino al 12 settembre una nuova navetta Atm che coprirà la tratta del tram 3 da porta Lodovica fino a piazza Vetra.

La nuova navetta passerà da viale Gian Galeazzo, corso di Porta Ticinese e via Molino delle Armi, coprendo così quella tratta del tram 3 oggi sospesa per i lavori in piazza XXIV Maggio, avvicinandosi alle fermate dei tram 2 e 14 (circa 300 metri), per chi prosegue verso Duomo, e garantendo l’interscambio con l’autobus 94, per chi ha necessità di muoversi lungo la Cerchia dei Navigli.

“Per la prima volta sperimentiamo a Milano un servizio sostitutivo di linea con autobus di piccole dimensioni”, ha dichiarato l’assessore alla Mobilità e Ambiente Pierfrancesco Maran. “Una soluzione che oggi va incontro alle esigenze di questa zona interessata da un grande cantiere, ma che un domani potrebbe diventare una nuova forma di mobilità interna a diversi piccoli quartieri di Milano”.

“Questo servizio è utile per i cittadini del quartiere e non solo, perché i mezzi pubblici di superficie possono agevolare gli spostamenti soprattutto delle utenze più deboli come gli anziani e i genitori con bambini”, dichiarano i presidenti di Zona 1 Fabio Arrigoni e di Zona 5 Aldo Ugliano.

La frequenza di questi piccoli bus Atm (nel periodo dal 16 giugno all’1 agosto) saràogni 10 minuti dalle 7 del mattino alle 20 e ogni 15 minuti dalle 20 alle 22, nei giorni feriali; durante il sabato e nei festivi dalle 7 alle 22 ogni 15 minuti. Gli orari dall’1 agosto al 12 settembre saranno comunicati successivamente.

Ecco di seguito le fermate (in allegato il volantino):
- direzione corso di Porta Ticinese/Molino delle Armi: viale Gian Galeazzo prima di Porta Lodovica; viale Bligny dopo via Bocconi; viale Bligny prima di corso di Porta Lodovica; viale Col di Lana prima di via Cosseria; viale Gian Galeazzo prima di piazza XXIV Maggio; corso di Porta Ticinese/piazza Sant’Eustorgio; corso di Porta Ticinese prima di Molino delle Armi;
- direzione Porta Lodovica: via Molino delle Armi/piazza Vetra; corso di Porta Ticinese dopo via Molino delle Armi; corso di Porta Ticinese/piazza XXIV Maggio; viale Gian Galeazzo dopo piazza XXIV Maggio.


Continuate a leggerci sul nostro blog

Troverete i nostri articoli sul blog.urbanfile.org