CONTATTACI

Se hai segnalazioni o curiosità inerenti a Milano, scrivici all'indirizzo: info@urbanfile.org

lunedì 13 aprile 2015

Trasporti: potenziati i trasporti per il Fuorisalone

In occasione del Salone Internazionale del Mobile, che si svolgerà da martedì 14 a domenica 19 aprile, Atm potenzia il servizio di metropolitana.

Per agevolare gli spostamenti dei visitatori verso il polo fieristico e gli eventi del Fuori Salone, nella giornata di sabato 18 le linee M1, M2, M3 e M5 rimarranno aperte fino alle 2.00 circa. Da martedì a venerdì sono previsti treni aggiuntivi sulla M1. Nel fine settimana, per agevolare il maggior afflusso di passeggeri, i viaggi da e verso Rho Fieramilano saranno incrementati del 36% nella giornata di sabato, e dell’80% nella giornata di domenica.

Nelle stazioni di Rho Fieramilano, Cadorna, Centrale e Duomo il numero di assistenti alla clientela presenti, riconoscibili dalla pettorina blu, sarà opportunamente incrementato.

Per raggiungere la stazione di Rho Fieramilano, che si trova fuori dall’area comunale, non è utilizzabile il biglietto urbano da 1,50 euro. Per raggiungere da Milano il polo fieristico, sono disponibili diverse tipologie di biglietto: la corsa singola da 2,50 euro; il biglietto da 5 euro, valido per il viaggio di andata e ritorno; il biglietto Giornaliero da 8 euro, valido per l’intera giornata della convalida senza limite al numero di viaggi. I titoli di viaggio sono validi anche sulla tratta extraurbana di Trenord fino a Rho Fiera.


I biglietti sono in vendita presso i distributori automatici in metropolitana, gli Atm Point e le rivendite autorizzate.


Per quanto riguarda gli eventi del Fuori Salone, è possibile raggiungere la zona di via Tortona o di Lambrate utilizzando la linea M2, potenziata nelle ore serali. Si consiglia inoltre di utilizzare, in alternativa alla stazione di Porta Genova, anche la fermata di Sant’Agostino sulla linea M2.


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...