lunedì 13 aprile 2015

Trasporti: potenziati i trasporti per il Fuorisalone

In occasione del Salone Internazionale del Mobile, che si svolgerà da martedì 14 a domenica 19 aprile, Atm potenzia il servizio di metropolitana.

Per agevolare gli spostamenti dei visitatori verso il polo fieristico e gli eventi del Fuori Salone, nella giornata di sabato 18 le linee M1, M2, M3 e M5 rimarranno aperte fino alle 2.00 circa. Da martedì a venerdì sono previsti treni aggiuntivi sulla M1. Nel fine settimana, per agevolare il maggior afflusso di passeggeri, i viaggi da e verso Rho Fieramilano saranno incrementati del 36% nella giornata di sabato, e dell’80% nella giornata di domenica.

Nelle stazioni di Rho Fieramilano, Cadorna, Centrale e Duomo il numero di assistenti alla clientela presenti, riconoscibili dalla pettorina blu, sarà opportunamente incrementato.

Per raggiungere la stazione di Rho Fieramilano, che si trova fuori dall’area comunale, non è utilizzabile il biglietto urbano da 1,50 euro. Per raggiungere da Milano il polo fieristico, sono disponibili diverse tipologie di biglietto: la corsa singola da 2,50 euro; il biglietto da 5 euro, valido per il viaggio di andata e ritorno; il biglietto Giornaliero da 8 euro, valido per l’intera giornata della convalida senza limite al numero di viaggi. I titoli di viaggio sono validi anche sulla tratta extraurbana di Trenord fino a Rho Fiera.


I biglietti sono in vendita presso i distributori automatici in metropolitana, gli Atm Point e le rivendite autorizzate.


Per quanto riguarda gli eventi del Fuori Salone, è possibile raggiungere la zona di via Tortona o di Lambrate utilizzando la linea M2, potenziata nelle ore serali. Si consiglia inoltre di utilizzare, in alternativa alla stazione di Porta Genova, anche la fermata di Sant’Agostino sulla linea M2.


Continuate a leggerci sul nostro blog

Troverete i nostri articoli sul blog.urbanfile.org