Aprirà i battenti il prossimo settembre il nuovo "multi-experience store" di Replay nel luogo più avveniristico di Milano, piazza Gae Aulenti: un punto vendita frutto di un accordo tra Fashion Box, azienda produttrice del marchio, e Hines Italia SGR, società attiva nella gestione di fondi di investimento immobiliari.
L'insegna è già apparsa nelle vetrine in Piazza Gae Aulenti.
Si tratterà di una location polifunzionale, a cui i visitatori potranno accedere 24 ore su 24 e, tra un acquisto e l'altro, assistere a performance, visitare mostre d'arte, fruire di contenuti musicali selezionati dal brand o fare una pausa nel corner "food and beverage".
Matteo Sinigaglia, ceo di Fashion Box, sottolinea come Porta Nuova, area protagonista della più grande opera di riqualificazione urbana mai realizzata nel centro di Milano, sia la cornice giusta per il flagship, «che rivoluzionerà il concetto di retail tradizionale, con il consumatore come attore principale».
«Il quartiere, in fase di completamento - dice Manfredi Catella, a.d. di Hines Italia - sta diventando uno dei palcoscenici di maggiore visibilità per aziende, talenti e prodotti del made in Italy» (nella foto, la primavera-estate 2014 di Replay).