mercoledì 8 aprile 2015

Zona Brera - Per il Fuorisalone L'Ordine Aperto

Ordine Aperto: via Solferino 19 nei giorni del Salone/Fuorisalone…

Riferimento consolidato per migliaia di progettisti, design addicted e appassionati da tutta Italia e da tutto il mondo, l’evento Ordine Aperto è una delle vetrine più dinamiche, apprezzate e riconosciute tra gli eventi che si sviluppano in città durante il Salone.




La “casa degli architetti” di Milano, con Ordine Aperto, si trasforma in un’agorà cosmopolita e vivace. La sede e la corte dell’Ordine diventano un punto di ritrovo dalle caratteristiche uniche, in una cornice insideout ritmata da allestimenti, eventi, mostre e serate, in un clima che sa d’internazionale e un’atmosfera ricca di fermento. Serate con ospiti eccellenti, incontri con artisti, designer e architetti di e da tutto il mondo, eventi con opinion leader, dialoghi con nomi prestigiosi del mondo del progetto. E poi allestimenti a cura di aziende (la corte sarà allestita da Sacea, azienda che progetta e arredi ambienti di lavoro, mentre le sale interne ospiteranno le proposte d’arredo di MaMà Design Italia) alla ricerca di nuovi interlocutori e professionisti. E un evento speciale: una mostra che espone la collezione, inedita, unica e formidabile di disegni originali di oltre 20 architetti e designer di fama che hanno esposto le loro opere alla Galleria Jannone negli ultimi 40 anni.

Autori del calibro di Raimund Johann Abraham, Alessandro Mendini, Superstudio, Bob Krier, Aldo Cibic, Ugo La Pietra, Luca Pignatelli, O.M. Ungers, Franco Raggi, Michele De Lucchi, Vittorio Gregotti, Marco Palmieri, Mario Bellini, Giorgio Grassi, Aldo Rossi, Alberto Sartoris, Marco Zanini, Stephan Wewerka, Alvaro Siza e molti altri espongono nella mostra “Una galleria lunga 40 anni. I 40 anni della galleria di Antonia Jannone”. Alla mostra sarà dedicata una serata d’eccezione, già considerata uno degli eventi più attesi del Fuori Salone Milanese.

… e non solo


La sede di via Solferino intende diventare a tutti gli effetti la “casa degli architetti’”di Milano. Lo fa partendo dagli spazi al pianterreno, che saranno a disposizione per tutto il semestre di EXPO di aziende, consorzi, enti ai quali offriamo la possibilità di essere presenti con arredi, attrezzature, documentazione, incontri B2B e seminari di aggiornamento sulla produzione per periodi più o meno lunghi. Gli spazi così attrezzati saranno sempre aperti e a disposizione degli oltre 12.500 iscritti all’Ordine e del pubblico e saranno apprezzati in particolar modo in occasione di serate, eventi e incontri, sempre particolarmente seguiti.


Continuate a leggerci sul nostro blog

Troverete i nostri articoli sul blog.urbanfile.org