mercoledì 5 marzo 2014

Zona Castello - La pedonalizzazione di Piazza Castello

Il Comune di Milano sta lavorando per la fatidica data del 1° Maggio per la pedonalizzazione di Piazza Castello. Diventerà infatti una grande area pedonale di 15.800 mq. 

Comunicato dal Comune di Milano: nei giorni scorsi una delegazione di Copenhagen (fra cui il Direttore del Bicycle Programme della città e diversi rappresentanti di Copenhagen Cleantech Cluster) ha passato un'intera giornata a Milano per visitare la piazza e prendere parte al tavolo di lavoro sul suo futuro, in termini di progettazione tecnica e di animazione dello spazio. È dunque partita la collaborazione con la capitale danese, dopo l'accordo siglato in occasione del summit C40 di Johannesburg, per studiare insieme le soluzioni migliori sui temi della mobilità dolce.

Questo sarà uno dei più grandi interventi realizzati dall'attuale amministrazione comunale, finalmente restituire ai pedoni l'area centrale di Milano, conquista una grande fetta che associata al retrostante parco e alla lunga via pedonale di via Dante e Corso Vittorio Emanuele darà più respiro e armonia ai turisti e ai cittadini.

Il nostro sogno e speranza, è anche l'eliminazione completa dell'asfalto dalla piazza con l'inserimento al suo posto della pietra naturale, più monumentale e più armoniosa col contesto.


Continuate a leggerci sul nostro blog

Troverete i nostri articoli sul blog.urbanfile.org