Domodossola (che garantisce l’interconnessione con Ferrovie Nord), Lotto (M1), Segesta, San Siro Ippodromo e San Siro stadio sono le nuove fermate della M5 che si aggiungono alle nove già aperte. Le ultime cinque della “Lilla” - Monumentale, Cenisio, Gerusalemme, Tre Torri e Portello - saranno aperte come previsto nell’autunno di quest’anno.
L’intera linea avrà complessivamente 19 stazioni e collegherà la città per 12,8 chilometri con un tempo di percorrenza totale da Bignami a San Siro di 26 minuti.
“Sono molto soddisfatto in quanto ho registrato oggi – ha aggiunto Maran - un grande spirito di collaborazione tra tutti i soggetti impegnati in questo complesso ma strategico progetto infrastrutturale per Milano. I prossimi saranno giorni di intenso lavoro per concludere tutte le procedure necessarie a consentire l’avvio del servizio nelle nuove stazioni. Lunedì abbiamo previsto un nuovo incontro di aggiornamento sullo stato di avanzamento delle attività”.
Mercoledì 29 aprile il servizio terminerà alle ore 18 nel tratto da Domodossola a San Siro Stadio. Da giovedì 30 aprile il servizio sarà effettuato su tutta la tratta secondo l’orario completo.