giovedì 4 aprile 2013

Arrivano le RANE!

Ieri, passando dai navigli mi sono imbattuto in un tripudio di rane coloratissime appese su balconi e pareti. Si tratta di istallazioni preparate per il Salone del Mobile imminente in città dalla prossima settimana.

Rane (Cracking art) sui Navigli dal 10 aprile 2013
Con una Pienadirane - questo il titolo dell’installazione - torna il gruppo Cracking Art a Milano. Dopo la storica installazione di chiocciole azzurre sul Duomo, l’autunno scorso, Cracking Art propone dal 10 aprile al 20 maggio una spettacolare performance - installazione che prevede il lancio di rane in plastica colorata – atossica e riciclabile - nelle acque del Naviglio, dalle sponde e dai ponti.

Rane (Cracking art) sui Navigli dal 10 aprile 2013
Altre 200 rane di dimensioni più grandi presidieranno balconi e punti caratteristici di Naviglio Grande, Darsena e Naviglio Pavese, a Milano e in altri comuni del sistema dei Navigli. La prima gettata, Mercoledì 10 aprile alle ore 18, sulla Darsena, prevede il lancio di circa 5.000 rane con la partecipazione del pubblico all’evento. Cracking Art, così come era successo con l’operazione Duomo, donerà mille sculture-rana piccola (cm. 26x 20x8) all’ente promotore Consorzio dei navigli.








Continuate a leggerci sul nostro blog

Troverete i nostri articoli sul blog.urbanfile.org