lunedì 7 aprile 2014

Zona Monza - Un progetto per il mercato coperto di Viale Monza

Il mercato coperto di Viale Monza 54
Scritto da Luca Chiappini

Il Comune di Milano affiderà la gestione degli spazi inutilizzati del mercato coperto di Viale Monza 54: si tratta di 306 metri quadri al piano rialzato e 200 metri quadrati di seminterrato a uso magazzino.

"Il provvedimento del Comune prevede la realizzazione di una nuova struttura commerciale polifunzionale che affianchi, alle normali attività di vendita, anche quelle di somministrazione e trasformazione di alimenti e bevande, nonché la presenza di spazi per svolgere in maniera continuativa attività, culturali, formative e informative sui temi del cibo e della salute finalizzate all'aggregazione sociale"

E' una delle iniziative di riqualificazione dei mercati coperti attuate dalla giunta: ciò significa che nella struttura, accanto alle regolari attività del mercato, negli spazi finora inutilizzati si stabiliscano esercizi di food and beverage e luoghi deputati ad iniziative culturali e informative. In particolare, l'idea di "attività informative sui temi del cibo e della salute" ben si inscrive nel percorso verso Expo 2015.

Siamo curiosi di vedere il risultato. I mercati coperti sono un'importante realtà milanese ricca di potenzialità e siamo lieti che si stia lavorando per valorizzarli. Certo nemmeno una spolveratina all'edificio farebbe male, o quantomeno qualche accorgimento per svecchiare l'insegna (decisamente arretrata) e rendere più attrattiva l'entrata.


Continuate a leggerci sul nostro blog

Troverete i nostri articoli sul blog.urbanfile.org